Foto di Paolo
Foto di Luciano

Paolo e Luciano

La nostra macelleria nasce nel 1966 quando Luciano Zanolla, il fondatore, decide di aprire a Firenze in via Valdichiana il suo primo negozio, allora chiamato “ZANOLLA CARNI”. Successivamente, nel 1981, il primogenito Paolo entra nella bottega del padre che, affiancando quotidianamente il figlio, gli insegna l’arte della macelleria.
Negli anni Luciano e Paolo imparano ad affinare sempre di più la loro tecnica di lavoro, puntando alla creazione di prodotti artigianali come galantine di pollo, hamburger sfiziosi, polpettoni, polli ripieni, salsicce, finocchione, soprassate e cotechini, tanto sani e genuini quanto gustosi e saporiti.

Nel tempo il lavoro della macelleria si evolve affiancandosi alle esigenze delle nuove generazioni che, incalzate dalla frenesia della società attuale, inevitabilmente si ritrovano ad avere poco tempo da dedicare alla cucina.

Dunque è così che nascono gli innovativi preparati di carni “pronti cuocere” e “già cotti pronti al consumo”: veloci, genuini e perfetti per ogni occasione!

La continua ricerca della migliore ricetta, della carne più pregiata, la cura dei dettagli, l’attenzione e l’inesauribile passione sono gli aspetti che ci contraddistinguono nel nostro lavoro mirato sempre al raggiungimento di un perfetto equilibrio tra gusto, genuinità e autenticità.

Paolo